Tutte le edizioni del Festival

RESIST LECCO! 6^ Edizione (aprile – maggio 2017)
AL LINK, TUTTE LE INIZIATIVE!

RESIST LECCO! 5^ Edizione (aprile – maggio 2016)
AL LINK, TUTTE LE INIZIATIVE!

RESIST LECCO! 4^ Edizione (aprile – maggio 2015)
AL LINK, TUTTE LE INIZIATIVE!

RESIST LECCO! 3^ Edizione (aprile – maggio 2014)
AL LINK, TUTTE LE INIZIATIVE!

 

RESIST LECCO! 2^ Edizione (dal 2 aprile al 1 maggio 2013)
Arci Lecco  in collaborazione con  l’ Associazione Banlieue e Risuono e il  Circolo Libero Pensiero, con il sostegno di CGIL Lecco e Fondazione Ciceri Losi e con il patrocinio della Provincia di Lecco  ha organizzato la seconda edizione del  festival RESIST LECCO:  la mappa culturale di più di 30  iniziative realizzate nel territorio della provincia.  Mediante i linguaggi della musica, del teatro, della scrittura, del cinema e  della formazione ma anche tramite attività di escursionismo e turismo sociale abbiamo  parlato di storia, libertà di scelta, beni comuni, altroconsumo, ambiente, diritti dei lavoratori, cittadinanza attiva e partecipazione, antimafie.
Il  25  APRILE,  Arci Lecco ed Associazione Risuono, con il patrocinio del Comune di Lecco hanno organizzato un CONCERTO RESISTente! in Piazza Cermenati  per celebrare insieme quel grande  movimento di impegno e partecipazione civile che fu la Resistenza.
Hanno collaborato con noi: i ricercatori Alessandro Panzeri,
Tiziano Vumbaca e Gabriele Fontana; gli artisti  Sauro Giussani, Radeau de la Musique,Zeno & his magic friends, FolKampiano, DJ Costa Ribelle,Ettore Cimò, Laura Todde, Super Gifted Armadillos, Circo Abusivo, Sugar Worms, TranceSiberiana,e Compagnia Teatrame Como; le associazioni e  realtà Movimento Consumatori Lecco, Rifugio Tavecchia, , Collettivo Studentesco Lecchese,  Rete Gas La Stadera, , Cascina Bagaggera, Lavoratori Leuci, Gas La Comunità della Sporta, Comitato Acqua Pubblica Lecco e Anpi Lecco.

Scarica qui il flyer (@Pietro Cortona) con il programma completo della Rassegna !!!

 



RESIST LECCO! 1^Edizione 
(dal 13 al 27 aprile 2012)
Arci Lecco  in
collaborazione con  le Associazioni Banlieue e Risuono, con  il Circolo Libero Pensiero e con il sostegno di CGIL Lecco e Fondazione Ciceri Losi ha organizzato il festival RESIST LECCO:  la mappa culturale di più di 20  iniziative realizzate nel territorio della provincia.  Particolare attenzione, durante la rassegna, è stata dedicata a quelle che oggi si possono considerare nuove forme di Resistenza : la lotta NO TAV, quella dei lavoratori per i propri diritti, quelle per ambiente e beni comuni, quelle per riappropriarsi degli spazi urbani.
La sera del  25  APRILE, dopo anni di silenzio, Arci Lecco, Anpi Lecco ed Associazione Risuono, con il sostegno di CGIl, CISL eUILscuola/ Lecco e con il patrocinio del Comune di Lecco hanno organizzato un CONCERTO RESISTente! in Piazza Cermenati  per celebrare insieme quel grande  movimento di impegno e partecipazione civile che fu la Resistenza.
Hanno collaborato con noi: Grassi Paolo, Lega Alessio, Fontana Gabriele, Frisoli Giovanna, Mastalli Pierfranco, Panzeri Alessandro, Pellegrini Giuditta,Potron Diego, Proietti Alessia, Ronzoni Davide, Sallusti Amerigo,  Sarti  Roberto,   il Centro Sociale Askatasuna, Il Comitato Popolare No Tav, la Compagnia ATIR, I gruppi Cantiniero, A Maze, Doppia Goccia, Pane e Guerra, Frog Exploitation, FallaNellaTolla, Elaflein, Fuzz Orchestra, Trancesiberiana, Follow Me Linda
Scarica il volantino (@Daniele Capo)   con il programma completo della rassegna!

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...