CHI SIAMO

logocom

Resist è coordinato dal Comitato Provinciale Arci Lecco, cui fanno capo 28 Circoli, ognuno con proprie attività, e quasi 6.000 associati, che si ritrovano per promuovere insieme attività educative, culturali, ricreative e di solidarietà. Arci Lecco aderisce ad Arci Nazionale, Arci Regionale, Banca Etica, So.Le.Vol. (Centro Servizi Volontariato), Continente Italia, Comitato “Noi tutti migranti”, Arci Servizio Civile, Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli, Libera Lecco e Libera Lombardia. Nel corso degli anni sono numerose le attività e le iniziative che Arci Lecco ha realizzato nei settori che la caratterizzano: la cultura,le politiche sociali, la promozione sociale, l’intercultura e la cooperazione internazionale. Le principali attività che vedono impegnata l’Associazione sono l’organizzazione di attività di educazione popolare (corsi e semionari), mostre, rassegne, festival, progetti artistici, convegni e dibattiti su tematiche di carattere sociale e politico.
In particolare,  Arci Lecco aderisce, unitamente ad altre associazioni della zona e ad alcuni Comuni, alla Carovana Antimafie, promuovendo eventi e iniziative di lotta alle mafie e per la diffusione della legalità democratica nelle scuole e sul territorio.
Significativo è l’impegno dell’associazione in ambito sociale, dove vengono promossi numerosi progetti di educazione interculturale e di sostegno linguistico in molte scuole di Lecco e provincia.
per maggiorni informazioni, www.arcilecco.it

 

 

Pubblicità