Domenica 26 Ottobre/ Circolo la Ferriera/ La situazione delle fabbriche lecchesi nella Seconda Guerra Mondiale : per ricordare il PARTIGIANO LUIGI BONFANTI

Domenica 26 Ottobre il Circolo  La Ferriera collaborerà con Anpi Lecco per una giornata di commemorazione del partigiano Luigi Bonfanti, a cui è dedicato il Circolo, nel settantesimo anniversario della sua morte.

Dalle ore 18.30 la conferenza “La situazione delle fabbriche lecchesi nella Seconda Guerra Mondiale”, a cura dell’ANPI sezione di Lecco. Qui verrà rievocata la Lecco degli anni quaranta, teatro della Resistenza: una città meno popolosa, una città operaia.

Durante lo svolgimento dell’iniziativa verrà presentata e distribuita la “MAPPA della Resistenza a Lecco“, realizzata dall’Anpi in collaborazione con gli allievi del Liceo Artistico M. Rosso.
(il link al sito di Anpi Lecco: http://www.anpilecco.it/)

Sarà poi possibile cenare presso il Circolo.

Alle 21.30, infine, si esibirà la band degli Sugar Worms, gruppo blues rock lecchese in continua evoluzione stilistica (per una quantomai esauriente descrizione vi invito a consultare la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/SugarWorms/info).

In questa occasione, l’ingresso al Circolo sarà aperto anche ai non Soci.
L’iniziaitva è inserita nel circuito ResistLecco